Sito cattolico dell'Associazione laica

CRUX FIDELIS

al servizio di Nostro Signore Gesù Cristo

ORGANI DIRIGENTI

IL PRESIDENTE


Lydia Tamburrino
Sposata. Un figlio. Soprano. Ha una formazione umanistica. Dopo aver studiato canto con il tenore Vincenzo Sanso, perfeziona gli studi con Franco Corelli, con le Maestre Emma Raggi Valentini, Rina Malatrasi e Luisa Malagrida e, in seguito, con Placido Domingo e Montserrat Caballé. Come Maestro accompagnatore si avvale, in un primo momento, di Luciano Bettarini, poi di Walter Castaldi Tassoni Esordisce in Teatro, al “Giglio” di Lucca, nella Bohème di Giacomo Puccini, con la regia di Lino Capolicchio. Si è esibita, in concerti e opere liriche, oltre che in Italia, in Austria, Cina, Giappone, Giordania, Spagna, Stati Uniti.

IL SEGRETARIO


Franco Visintainer
Sposato con M. Alessandra, padre di 3 figli. Vive a Trento. Medico chirurgo, specialista in Chirurgia Generale e Laparoscopica e in Chirurgia Pediatrica, per oltre 35 anni medico ospedaliero. Primo capitano medico del Corpo degli Alpini in congedo. Membro del Mevd (Movimento europeo difesa della Vita e della Dignità umana) e del Cft (Coordinamento Famiglie Trentine).

IL TESORIERE


Katrin Bove
Lucana, cattolica e volontaria Unitalsi, vive a Roma, mamma di Sofia e Riccardo Nel campo dell’editoria dal 1998, ha inizialmente collaborato a due case editrici romane e dal 2009 ha intrapreso l’attività imprenditoriale, ideando una rivista di settore economico-finanziario, Ore12 Economia e poi sviluppando la linea editoriale economico-sanitaria con Ore12 Sanità.